Auguri per i suoi splendidi 52 anni oggi, 24 luglio. Ma se gli anni passano, non certo le passa la voglia di esserci fortemente nel mondo dello spettacolo.

E il suo presente ne è la massima espressione. Come lei stessa nel corso di una recente intervista ha confessato che questo “è il momento migliore della mia vita”

Nuovo amore, per meglio dire ri-amore, visto che inaspettatamente si è riformata la coppia ‘Bennifer”, Jennifer Lopez e Ben Affleck che aveva già vissuto un grande amore nel 2004 e avrebbe dovuto culminare col matrimonio, cancellato praticamente all’ultimo minuto. Secondo voci di corridoio sembrerebbe che la splendida JLo sia in procinto di trasferirsi da Miami in Florida a Los Angeles, in California dove vive l’attore. Entrambi con figli a carico formeranno di certo una bella famiglia allargata.

Ricordo che Jennifer è stata legata sino a poco tempo fa all’ex giocatore di baseball  Alex Rodriguez.

Quindi Amore – Forma superlativa – nuovo disco! Cosa volere di più. Tra l’altro nel nuovo singolo si esprime al massimo della sua sensualità e torna alla sua lingua originale, lo spagnolo, cosa che non accadeva  dal 2007 in “Como ama una mujer”. Il nuovo singolo si intitola e forse, non proprio a caso, “Cambia el paso” realizzato con l’artista suo conterraneo Rauw Alejandro

…sempre in attesa di un nuovo album, m forse è talmente presa dalle tante questioni della sua vita che il tempo non le è sufficiente a concentrarsi su un prodotto musicale di così ampio respiro. Infatti non

avrei mai pensato, guardandola, ammirandola, ballando tutti i suoi pezzi, che nascondesse una vita tanto serrata.

Cercherò di riassumere brevemente il suo ‘posto nel mondo’ dopo aver letto pagine e pagine e pagine di biografia, dove però, confesso, a fatica emergono aspetti emozionali, oltre quelli immaginabili. Niente che permetta di capirla un po’ di più e magari apprezzarne pieghe, appunto, spesso inedite.

Sembrava che la bellissima Jennifer lo scorso anno stesse lavorando ad un nuovo album..

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer Lopez (@jlo)

Considerando che non pubblicava un album intero dal 2014.. l’attesa era spasmodica. Peccato che questo non si sia avverato. Però ci ha accompagnato con due singoli, uno pubblicato nel 2018, “Dinero” con DJ Khaled e Cardi B

e nel 2019 con  Baila Conmigo.

Ma arriviamo allo scorso anno, al 2020 che comunque si è aperto con una esibizione mozzafiato. Nel febbraio scorso, poco prima che scoppiasse nel mondo la pandemia da Coronavirus, si è esibita con Shakira al Super Bowl. Esplosive!

A ricordare questa performance una infermiera, Cassidy Toben, che intervistata nel corso del programma Peacock at Home VarietyShow, aveva confessato di essere una super fan di JLO e di averl vista proprio in quell’occasione. Una notizia che di certo i curatori del programma conoscevano, tanto è vero che a Cassidy hanno fatto davvero una bella sorpresa, nonostante le distanze da web conference. La Lopez si è presentata in studio proprio per lei. Una sorpresa esagerata! Tra l’altro è stata invitata ufficialmente ad un suo concerto “Porta un gruppo di tue amiche che ci divertiremo!” le ha detto

Ed ora torniamo sulle sue tracce.

J.Lo che è nata nel Bronx a New York, ma di origini portoricane, è tra le maggiori esponenti del pop latino commerciale. “È la più ricca tra i latino-americani nell’ambiente hollywoodiano secondo Forbes e la più influente attrice ispanica d’America secondo la lista dei “100 Ispanici più influenti” della rivista People en Españole tutta la sua carriera è un alternarsi, sperso un incrociarsi di attività spinte sempre ai massimi livelli e che attraversano il mondo del cinema, della tv e dell’imprenditoria. Ha diversi ristoranti, una squadra di calcio, una propria marca di vodka, un gestore telefonico, oltre ad essere il direttore creativo di un canale tv americano. Ma credetemi, non si ferma qui l’energia della Lopez, tanto è vero che a questo proposito nel 2007 è apparsa nel Guinnes dei Primati come attrice…più energica, appunto.

Forse è questo il segreto di tanta bellezza, l’attività, la vitalità, la musica,…e anche due personal trainer, uno per costa degli Stati Uniti così se si trova in quella ad est ne ha uno, ad ovest un altro.

Ma sapete come viene soprannominata in palestra dagli amici di fatica? ‘La chitarra’ e si può immaginare perché… Vederla ballare nei suoi video clip è fantastico, io lo confesso, la adoro, li guarderei a loop i suoi balletti!

Ve ne propongo uno a caso

Anche nel privato si è dimostrata donna vitale, all’attivo ha tre matrimoni e altre relazioni importanti come quella con l’attore Ben Affleck con cui sarebbe dovuta convolare a giuste nozze nel 2004, quando all’improvviso l’alchimia si ruppe e il matrimonio venne cancellato lasciando a bocca asciutta tutti i fans da entrambe le parti. Si sussurra che la causa maggiore sia stata l’ingerenza dei media nella loro storia d’amore.

Dopo questa sofferta rottura, l’artista di origini portoricane sembra aver trovato l’anima gemella in un amico di vecchia data, stesse origini e lui stesso, tra i più conosciuti e amati interpreti della musica portoricana nel mondo, Marc Anthony. I due si sposano e mettono al mondo due gemelli, Emme e Max, nati il 22 febbraio 2008 a New York. Purtroppo la coppia non regge e si separa nel luglio 2011 per divorziare ufficialmente nel giugno 2014[63].

Nel 2016 ha iniziato una relazione con l’ex giocatore di baseball Alexander Rodriguez. I due hanno vissuto a Miami con le figlie di lui e i due figli di lei.

Di certo l’arrivo della doppia cicogna ha soffiato su un sentimento che la nostra bellissima Jennifer ha sempre custodito dentro di sé, l’attenzione verso i più piccoli. Tanto è vero che insieme alla sorella Lynda ha creato nel 2009 la Lopez Family Foundation, un’organizzazione no profit che ha l’obbiettivo di migliorare le condizioni di salute e creare opportunità per donne e bambini in varie parti del mondo. Il nome della fondazione inizialmente era Maribel, dal nome della sorella di Marc Anthony prima e poi della loro figlia, ma l’intestazione è stata cambiata dopo il divorzio tra i due.

Ma tante altre sono le iniziative, oltre la Fondazione, che JLO segue e appoggia, quasi tutte mirate al benessere dell’infanzia.

Chiuderei con due curiosità: un tempo fece parte delle ballerine di fila di Janet Jackson ed è lei stessa che ricorda quel giorno, poco prima di partire per la tournée, quando Jennifer la chiamò al telefono per comunicarle che voleva smettere per seguire la propria carriera…E che carriera, possiamo dire oggi!

E visto, come dicevo, che l’artista non si è fatta mancare niente, nel 2013 ha ricevuto il premio “Ally for Equality Award” come migliore alleata e sostenitrice delle comunità LGBT.

Concluderei come ho aperto, con il presente. E sì, perché di progetti in pentola la nostra JLo ne ha a bizzeffe.

Leggo e riporto testualmente: “Tramite la sua casa discografica collaborerà con Skydance per sviluppare progetti basati sui musical di proprietà di Concord, tra cui quelle delle icone Rodgers&Hammerstein. La star della musica lavorerà con i suoi partner Elaine Goldsmith-Thomas e Benny Medina di Nuyorican Productions ai progetti”