Me l’hai già detto” è Il primo singolo della giovane neo cantautrice Vitiana Lovicario dal 1° ottobre potrà essere ascoltato su tutte le piattaforme. Scritto post-quarantena, il brano racconta di un momento di transizione e soprattutto del fatto che ogni essere umano è artefice della propria vita. “

Me l’hai già detto” è un pezzo pop, dal carattere forte ma allo stesso tempo romantico, deciso a cambiare un presente negativo anche se in forte contrasto con la nostalgia dei bei ricordi. Un ringraziamento particolare va a Gianni Colonna che con la sua produzione ha dato spazio a tutte le emozioni che il pezzo vuole trasmettere. Racconta l’artista: “a volte l’amore rende ciechi e non permette di accorgersi che qualcosa sta andando a rotoli, prendere le distanze aiuta cambiare prospettiva e raccogliere il coraggio di dire basta ad una situazione che ci sta stretta” Il video clip di “Me l’hai già detto” è stato pensato come un video messaggio, registrato in una stanza buia in un momento di rabbia e stanchezza, tanti sono i flashback di bei ricordi, come in tutte le storie d’amore, ma tanta e anche la voglia di urlare per il senso di frustrazione, la sua realizzazione è stata volutamente condotta da un team tutto al femminile: Mariangela Cipriani (videomaker) e Giulia Schiavone (set designer)..

INTERVISTA A VITIANA LOVICARIO

Cara Vitiana, come ti sei avvicinata al mondo della musica?

Credo non ci sia un momento vero eÌ proprio in cui mi sono avvicinata alla musica, in casa si eÌ sempre respirata aria di musica ascoltando grandi artisti come Battisti, Mina, Celentano ma anche internazionali come i Queen e i Beatles. Alle elementari ho iniziato andando a lezioni di pianoforte e cantando nel coro della scuola. Sono sempre stata una persona timida ma la scrittura mi ha permesso di esprimere i miei pensieri e condividere il mio mondo. Ho frequentato per 4 anni lezioni di canto, i quali mi hanno aiutato a prendere piuÌ sicurezza di me cantando in piazze, teatri e partecipando e a diversi concorsi, prima di provincia come interprete e poi nazionali, come Area Sanremo come cantautrice.

Com’è nato il brano “Me l’ha già detto”? Che messaggio vuoi darci?

Il brano scritto post-quarantena, prende ispirazione da una storia d’amore senza un lieto fine, ma vuole raccontare i cambiamenti o le problematiche che la vita ci mette d’avanti e la forza che si deve avere per “trovare una via d’uscita” ed essere artefici del proprio destino. “Me l’hai giaÌ detto” non vuole essere un lamento verso qualcuno o qualcosa che non ci sta piuÌ bene, ma una forza di coraggio nel dire cioÌ che si pensa e fare la cosa piuÌ giusta per se stessi.

rossimi progetti e/o sogno nel cassetto?

Credo che i sogni non possono rimanere nel cassetto, altrimenti si perdono (come i calzini), i sogni devono essere sempre alla portata di mano e lavorati in ogni momento possibile. Io ci sto lavorando, sto giaÌ lavorando a nuovi progetti inediti ma anche a progetti di musica live nei locali con la mia band e con il mio produttore Gianni Colonna.

Ringraziamo per la preziosa collaborazione Marco della POLY PROMOTION

Link:

https://www.youtube.com/channel/UCbo46qezBOiPZc0cjXEr8yA

https://open.spotify.com/artist/4k2FAmdaSwBJM2ib8pjRRK

https://www.facebook.com/vitianamusic

https://www.instagram.com/vitianaoff/

www.bysaramorandi.com